A cura di ANTONIO GENOVINO
Il corso è rivolto principalmente agli insegnanti di materie musicali tradizionali – quali: composizione, orchestrazione, arrangiamento e musica d’insieme – in cerca di strumenti e metodi aggiornati come supporto alla didattica in aula.
La prima parte fornisce le nozioni necessarie alla comprensione del funzionamento di una DAW (Digital Audio Workstation), ossia la categoria di software dedicati alla creazione di contenuti musicali in forma di sequenze MIDI e file audio.
In secondo luogo verrà affrontato l’utilizzo degli strumenti virtuali destinati alla simulazione dell’orchestra sinfonica, in combinazione con le DAW. Completano il corso numerosi esempi presentati in ordine progressivo di difficoltà, per arrivare alla produzione di due progetti orchestrali completi, composti ed eseguiti appositamente per il corso, realizzati tramite gli strumenti virtuali.
Contenuti:
22 video lezioni suddivise in 7 moduli – Durata certificata 4 ore
Test di autovalutazione
Materiali integrativi scaricabili
Accesso illimitato, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Corso riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ai sensi della Direttiva 170/2016 (Piattaforma S.O.F.I.A. ID 78264).
Ai fini del rilascio dell’attestato riconosciuto MIM ai sensi della Direttiva 170/2016, il percorso di formazione si considera concluso con il completamento del test finale di verifica degli apprendimenti.
Guarda il video di PRESENTAZIONE CORSO
Per la corretta visualizzazione dei materiali di corso e delle registrazioni è necessario aver accettato i cookie del sito Curci fa scuola.
Le registrazioni e il materiale di corso sono di proprietà di Edizioni Curci Srl. Tutti i diritti sono riservati. È vietata la diffusione, riproduzione, duplicazione e pubblicazione con qualsiasi mezzo.