ABBRACCI DI SUONI.
Ascolto, cura, contatto, musica per crescere insieme.
Per educatori della prima infanzia, ostetriche, genitori, futuri genitori, consultori familiari, biblioteche, librai.
A cura di MARIA CANNATA
Esperta educatrice, Maria Cannata svolge da anni un’intensa attività di formazione per bibliotecari, educatori, e laboratori condivisi per bimbi e adulti in biblioteche, consultori nidi e scuole dell’infanzia, con una particolare attenzione alla pedagogia musicale. Fresco di stampa è il suo nuovo libro Abbracci di suoni – Ascolto, cura, contatto, musica per crescere insieme, illustrato da Alessandra Lazzarin, che utilizza la musica (nella playlist su Spotify creata per il libro) come mezzo privilegiato di comunicazione con il nascituro, prima, e il neonato dopo, in un contatto fatto di carezze, abbracci, suoni, voci e musica. Nell’incontro online la musica sarà dunque protagonista di questo dialogo tra adulti e bambini, fin dalla prima infanzia e anche prima. Mamme, papà, educatori, futuri genitori saranno coinvolti in un percorso di crescita e scoperta di emozioni, sensazioni benefiche.
Maria è anche autrice della collana Piedi & Orecchio, passeggiate sonore per piccoli esploratori di natura, in quattro volumi, uno per stagione – La farfalla, La cavalletta, Il pettirosso, La rana – illustrati da Emanuela Bussolati, per invitare i bambini (dai 18 mesi) ad esplorare l’ambiente che li circonda.
Le registrazioni degli incontri e il materiale di corso sono di proprietà di Edizioni Curci Srl. Tutti i diritti sono riservati. E’ vietata la diffusione, riproduzione, duplicazione e pubblicazione con qualsiasi mezzo.