Allo stand della storica casa editrice, dal 20 al 22 marzo scorsi si sono svolte tre intense giornate di formazione con i più autorevoli esperti di didattica musicale e di tecnologia applicata alla musica.
Bilancio positivo per i “Curci Fa Scuola Days” a Didacta Italia, fiera di riferimento per la didattica che si è svolta presso la Fortezza da Basso di Firenze dal 20 al 22 marzo 2024.
Allo stand delle Edizioni Curci è stata allestita una vera e propria aula studio, che ha ospitato tre intense e affollate giornate di formazione con incontri condotti dai più autorevoli esperti di didattica musicale e di tecnologia applicata alla musica.
I “Curci fa scuola days” hanno toccato temi e pratiche di grande attualità. Alcuni incontri più specifici si rivolgevano ai docenti di musica, altri invece erano adatti anche a chi non ha una preparazione musicale, ma desidera scoprire le potenzialità della musica nell’attività didattica, ad esempio per arricchire il curricolo di educazione civica. Ai partecipanti è stato rilasciato l’attestato di frequenza.
Edizioni Curci ringrazia per questo successo i relatori: Fuad Aziz, Paola Bertassi, Beppe Bornaghi, Simone Genuini, Cecilia Pizzorno, Alessandro Polito con Laura Pederzoli, Lorenzo Tozzi, che hanno realizzato incontri ricchi di contenuti aggiornati e di strategie pratiche da utilizzare subito in classe.
Il ringraziamento è esteso inoltre a tutte le docenti e i docenti che hanno partecipato in modo attivo e stimolante, creando preziose opportunità di confronto.