LE CANZONI DELLA COSTITUZIONE
Spunti e idee per impostare le lezioni di educazione civica in classe.
Per docenti della scuola primaria.
- Data e ora: gio 20/04 ore 10:30
- Costo: GRATUITO
- Modalità di svolgimento: Online in modalità sincrona, con accesso alla registrazione fino al 21/05.
- Link d’aula: Riceverai la conferma d’ordine di acquisto del webinar a costo zero che conțiene il collegamento d’aula a te riservato. In alternativa puoi accedere in aula direttamente dal tuo account seguendo il percorso: Gestione account – Il mio account – Meetings, oppure rientrando nel tuo ordine.
Incontro a cura di Lorenzo Tozzi, Maria Elena Rosati, Giulia Orecchia
Gli autori, Lorenzo Tozzi e Maria Elena Rosati, insieme all’illustratrice, Giulia Orecchia, presentano il loro nuovo libro Le canzoni della Costituzione. Nove canzoni, disponibili su Spotify, per imparare fin da piccoli attraverso la musica le regole dell’uguaglianza, i diritti e i doveri.
Come sostiene la Senatrice Liliana Segre che ha firmato la prefazione di questo libro: «Usare il medium della canzone, musica e testi, è il modo migliore per veicolare certi valori e concetti, ma forse ancora di più l’appello all’impegno e alla responsabilità in prima persona che la nostra Costituzione rivolge a ciascuno di noi».
Gli autori, partendo dall’ascolto di una canzone, offriranno una serie di suggerimenti e spunti di attività. Un percorso utile per gli insegnanti della scuola primaria per impostare le lezioni di educazione civica in classe.